Il sanguinamento da astinenza significa nessuna gravidanza?
Prendo le mini pillole contraccettive vibin da 3 anni. Ho sempre sanguinamento da astinenza durante il placebo, alternando tra avaro e più abbondante. Il mio precedente sanguinamento da astinenza era scarso, ma ora era normale, durava circa 3 giorni. Di recente, non ho assunto alcun farmaco che possa ridurre l'efficacia della contraccezione. Prendo le compresse nel pomeriggio. La mattina prima della prima pillola attiva, ho fatto un test di gravidanza, solo per essere sicura. Purtroppo, probabilmente è capitato che fosse difettoso, perché si è "allungato" per circa 30 minuti. Il risultato è uscito con una linea marrone e non una seconda striscia rossa, ma grigia. Sospetto che dopo un tale tempo il risultato non fosse normale (il risultato avrebbe dovuto essere dopo 1-4 minuti) e che l'ombra sia stata creata da reazioni chimiche nel test. Il sanguinamento da astinenza significa nessuna gravidanza? Devo ripetere il test?