Buongiorno, ho 23 anni, sono al 20 ° giorno di utilizzo del farmaco (prima confezione) Non ho mai usato la contraccezione orale prima. Dall'inizio dell'uso del farmaco ho spotting ogni giorno. Dopo circa una settimana di assunzione delle pillole, il seno fa male ogni giorno. Per diversi giorni ho sentito i sintomi della sindrome premestruale (forti dolori addominali inferiori, voglie di cioccolato, sbalzi d'umore) La mia domanda: sono questi effetti collaterali inquietanti o il corpo si abitua al farmaco in questo modo?
* campo obbligatorio
* campo obbligatorio
Prodotti Consigliati
Spazio per il tuo prodotto
Klaudia Ćwiąkała Farmacista, Editore
3 anni fa
Soprattutto all'inizio dell'uso della pillola anticoncezionale, molte donne sperimentano molti effetti collaterali, m.in come spotting, dolore al seno, dolore addominale inferiore, mal di testa o sbalzi d'umore. Il corpo ha bisogno di tempo per "adattarsi" ai cambiamenti ormonali che si verificano sotto l'influenza degli ormoni contenuti nelle pillole anticoncezionali. Questo periodo di solito dura circa 3-4 mesi. Se dopo questo tempo i sintomi non scompaiono, puoi andare dal tuo ginecologo e, ad esempio, cambiare le compresse con altre che saranno meglio tollerate dal tuo corpo. Di seguito allego materiali che potrebbero interessarti: https://www.gdziepolek.pl/artykuly/jak-prawidlowo-stosowac-antykoncepcje https://www.gdziepolek.pl/artykuly/jakie-leki-oslabiaja-skutecznosc-antykoncepcji https://www.gdziepolek.pl/artykuly/czy-jedzenie-i-picie-obnizaja-skutecznosc-antykoncepcji https://www.gdziepolek.pl/blog/historia-antykoncepcji-metody-zapobiegania-ciazy-kiedys-i-dzis