In caso di intossicazione alimentare, la cosa principale è prevenire la disidratazione. Pertanto, l'acqua con l'aggiunta di elettroliti dovrebbe essere consumata regolarmente. Inoltre, vale la pena includere un probiotico contenente il ceppo Lactobacillus rhamnosus GG o Saccharomyces boulardii nel trattamento. I probiotici ripristinano la normale flora intestinale e limitano la crescita di batteri patogeni. Inoltre, i preparati contenenti diosmectite, racecadotril o loperamide possono essere utilizzati per alleviare la diarrea. Nel trattare la nausea, i preparati con lo zenzero possono essere utili.